Grazie alla forma curvata e al ridotto ingombro per la mancanza di sostegni nella parte inferiore, questa pensilina garantisce un’ottima protezione dagli agenti atmosferici di infissi e porte d’ingresso con sopraluce tondo e anta apribile verso l’esterno. I profili laterali con funzione di grondaia sono supportati da tiranti e permettono la raccolta ed il convogliamento dell’acqua piovana allo scarico posto in testa attraverso un beccuccio rompigoccia. La copertura ha una curvatura standard con freccia pari ad 1/5 della lunghezza ed è realizzata con lastre modulari di policarbonato compatto, materiale leggero ma molto resistente agli urti. Personalizzabile nelle dimensioni e disponibile in diverse colorazioni.
Specifiche
DIMENSIONI
Sporgenza da 80 a 200 cm.
Lunghezza da 100 a 250.
Per lunghezze superiori, consigliamo di affiancare più pensiline di questo stesso modello.
COPERTURA
La forma tonda della copertura viene realizzata con diversi raggi di arcatura (1/5 – 1/3 – 1/2) o su misura a seconda delle esigenze del cliente. La copertura è realizzata con lastre di polimetimetacrilato o policarbonato compatto disponibili in un’ampia gamma di colorazioni e complete di profilo fermalastra con guarnizioni di tenuta. La pensilina TUNNEL con tiranti viene fornita con le lastre e grondaie smontate.
Vedi i colori disponibili
STRUTTURA
La pensilina TUNNEL è realizzata con profili estrusi da matrici di proprietà Vitrum Mioni Srl in lega di alluminio 6060 T5. È composta da un telaio per il contenimento delle lastre, raccordato a tiranti con piastra di fissaggio a muro in fusione di alluminio e verniciati a polveri epossidiche in varie colorazioni disponibili.
La struttura viene fornita preassemblata.
Rimangono a carico del Committente la predisposizione dei sistemi di fissaggio e la valutazione dell’idoneità statica dei prodotti Vitrum Mioni Srl al luogo di installazione e alla destinazione d’uso.